Il corso si svolge su piattaforma Zoom

( vi consigliamo di connettervi con pc )

Se vi connettete con Smartphone o tablet dovrai scaricare l’applicazione gratuita Zoom e dopo aver ricevuto il link cliccando sopra ti aprirà l’applicazione per connetterti alla nostra stanza magica..

Se ti connetti da PC/mac dopo aver ricevuto il link cliccando sopra ti aprirà il tuo browser con cui navighi abitualmente in internet, per connetterti alla nostra stanza magica..

Ti diamo il Benvenuto in accademia del piccolo prestigiatore.

Compilando il nostro Form potrai prenotare una lezione o in alternativa il pacchetto composto da quattro lezioni.

dopo aver letto i dettagli del corso, TI invito a leggere alcuni Consigli per poter godere una visone migliore e in grande, anche sul vostro TV.

𝗗𝗲𝘁𝘁𝗮𝗴𝗹𝗶 𝗱𝗲𝗹 𝗰𝗼𝗿𝘀𝗼
domeniche dalle 15.00 alle 16.00 –
– Rivolto ai bambini dai 5 ai 15 anni
– Presso WEBMAGIC – Accademia del piccolo prestigiatore – Online
– costo di partecipazione: 15 € per una singola lezione – costo di partecipazione: 50 € per quattro lezioni (a tutti i partecipanti al termine di ogni lezione verrà inviato un video con la spiegazione dei giochi magico/i insegnati.)
𝑃𝑟𝑒𝑛𝑜𝑡𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑒 𝑜𝑏𝑏𝑙𝑖𝑔𝑎𝑡𝑜𝑟𝑖𝑎
compila il form qui sotto per prenotare giorno/giorni da te preferiti. puoi decidere di partecipare solo ad alcune lezioni ( pagherai per ogni lezione 15 euro ) o partecipando a 4 lezioni ( pagherai per il “pacchetto 4 lezioni” solo 50 euro). Dopo aver ricevuto la vostra richiesta e verificato la disponibilità di posti liberi nei giorni da voi scelti vi invieremo un e-mail di conferma.
Dinamiche del corso!
– Il corso si svolgerà su piattaforma ZOOM ( vi consigliamo una connessione dal pc ), la domenica alle 14.45 riceverete nella vostra E-mail, un link che vi permetterà alle 15.00 di accedere nella webmagic ( Lezione Magica). Vi consigliamo di accedere tramite PC (cliccando sopra il link accederete direttamente). Nel caso usiate uno smartphone o tablet, vi sarà chiesto di scaricare l’applicazione ZOOM gratuita per potervi collegare.
Prima di entrare nella webmagic sarete messi in attesa, fino a che tutti i partecipanti saranno presenti, a quel punto il Master Magician vi farà entrare nella Webmagic.
un ora assieme per imparare e realizzare una o più magie, questo dipenderà dalla difficolta della magia proposta.
I bambini dovranno recuperare prima dell’inizio della lezione il materiale da utilizzare per la magia/e del giorno. ( I materiali sono di comune uso casalingo e quindi facili da trovare). I Materiali vi saranno segnalati per tempo nella E-mail di conferma, che manderemo in risposta alla vostra richiesta di partecipazione. Modalità di pagamento Il pagamento dovrà pervenire prima dell’inizio della lezione/i. invieremo alla vostra E-mail i nostri dati. pagamenti accettati – pay pal – ricarica carta di credito – bonifico bancario.

GUARDA LO SHOW O LE LEZIONI SUL TUO TV.

Una modalità di usare Zoom che viene sottovalutato è quello sfruttare lo schermo grande di un televisore. L’obiettivo, quindi, è utilizzare Zoom dalla TV e non solo da uno smartphone tablet o PC.

Assistere e partecipare alle lezioni o magic show su Zoom, con altre app dalla TV, tramite Chromecast o collegando PC o smartphonezoom in tv

Zoom su Chromecast da Smartphone o tablet

Se si utilizza uno smartphone o un tablet Android, oppure anche un iPhone o un iPad, è possibile aprire la videoconferenza tramite l’app Zoom come normale e poi usare la funzione per trasmettere lo schermo del dispositivo su Chromecast. Per usare questa funzionalità senza errori, bisogna installare, configurare ed aprire l’app Google Home (per Android o per iPhone e iPad). Dall’app Google Home, toccare sul nome del proprio Chromecast e poi usare il tasto Trasmetti schermo per proiettare lo schermo del telefono o del tablet sulla TV. Tutto quello che si vede sul telefono sarà anche visibile in TV, quindi aprendo Zoom si potrà vedere la videoconferenza sul grande schermo.

Microfono e telecamera saranno sempre quelle del telefono, quindi converrà posizionare lo smartphone o il tablet utilizzato di fronte a noi, magari appoggiato al televisore.

L’audio della videoconferenza non viene trasmesso dalla TV, ma dal telefono o dal tablet. Se si vuol ascoltare bene, quindi, sarà meglio usare le cuffie oppure collegare il dispositivo a casse esterne.

Altri modi per collegare Zoom alla TV

Non mancano altre modalità per usare Zoom da TV, anche se un po’ meno raffinati. Per esempio, si può semplicemente collegare il computer alla TV tramite cavo HDMI . Senza usare cavi, è possibile anche usare la TV come schermo secondario wireless del PC, che funziona con la maggior parte delle Smart TV e con Fire TV Stick e quindi proiettare Windows 10 in TV con Miracast.

DA PC/MAC

Per farlo con Zoom, bisogna utilizzare qualche trucco perché si tratta di una funzionalità non prevista nativamente ed abbiamo diversi modi per ovviare alla mancanza di microfono e telecamera sul televisore.

Se Hai una Chromecast per trasmettere video in tv da pc o cellulare è possibile proiettare lo schermo della lezione o magic show sul televisore in modo semplice ed efficace.

Per trasmettere lo schermo su Chromecast che si trova premendo sul tasto con tre pallini in alto a destra su Chrome. Se abbiamo un Chromecast, possiamo trasmettere in Tv qualsiasi scheda del browser Chrome, quindi non ci sarà alcun impedimento a trasmettere dal web app. Grazie alle funzioni del Chromecast, l’audio della conferenza verrà anch’esso trasmesso alla TV, quindi non dal PC. Il microfono e la webcam devono però essere collegate al computer.

Per trasmettere su Chromecast con Zoom dal PC nello stesso modo, bisogna fare in modo di aprire Zoom via interfaccia web. Aprire Zoom via sito web su PC/mac, però, non è proprio immediato. il trucco è di aprire il link di una videoriunione dal browser web ed annullare l’avviso che chiede di aprire o di installare il programma Zoom. Dopo aver annullato una volta, premere su Avvia riunione e annullare di nuovo. Nella pagina si potrà notare la comparsa della riga: Problemi con il client Zoom? Entra dal browser. Premere su Entra dal browser per entrare in videoconferenza su una scheda di Chrome che potrà poi essere trasmessa sul Chromecast. L’unica pecca è che in questa modalità Zoom è davvero molto limitato, mancheranno molte delle funzioni migliori come la possibilità di vedere la griglia dei partecipanti.

compila il modulo per prenotare una o più lezioni Magiche.