Mariano Navetta – CEO – Founder

Prestigiatore illusionista da oltre trent’anni – Socio Fondatore del club Magico di Novara, per oltre un decennio Titolare di Magichouse ” La boutique del gioco di Prestigio” ( Novara) dal 2000 Consulente Magico in Moltissime trasmissioni TV, quali Zelig, Colorado, Le Iene, scherzi a parte e Molte altre. CEO di ondacomica Management sas

La sua esperienza maturata in oltre 30 anni di spettacoli in giro per l’Italia ed Europa, gli permette di interagire con gli spettatori all’insegna del divertimento…magico. Comincia nel 1982 ad appassionarsi alla magia leggendo libri e guardando le apparizioni di Silvan in tv, e poi nel 1985 inizia a fare i primi spettacoli a pagamento con il suo Magic show “Fantamagicomitando”, girerà successivamente tutta Italia proponendo un mix di comicità e gag magiche per oltre un decennio. Nel 1996 inizia l’avventura come mago comico nella trasmissione TV Casa J in onda tutti i giorni su Junior tv. Nel 2002 nasce il nuovo spettacolo “La magia complice della comicità”, con oltre 1.800 repliche in due anni, al safari Park di Pombia (NO). Tra il 2004 e 2006 a Gardaland presenta il suo spettacolo di Magia Comica, e sarà visto da oltre 2.000,000 di spettatori. Oltre a presentare senza tregua spettacoli, in parallelo si occupa di organizzazione eventi a 360 gradi. Nel 2010/2011 viene premiato assieme a tanti amici comici e big della musica italiana con il disco d’oro, e nel 2011 con quello di platino. Progetto musicale diretto e ideato dall’Associazione Claudio Moretti. Attualmente Mago Comico, Senior manager di Ondacomica Management s.a.s, CEO di NJM MUISC RECORDS, editore discografico e Master Magician in Accademia del Piccolo Prestigiatore.

Mariano Navetta  è un intrattenitore puro, affabulatore che mescola numeri davvero magici alla sua verve comica. Non si capisce dove inizia il mago e finisce il comico e viceversa. Lo spettacolo è ricco di gag, battute e l’elemento fondamentale di ogni performance è il coinvolgimento degli spettatori che sono continuamente chiamati a partecipare attivamente. L’esperienza, l’abilità ed il giusto umorismo conquistano l’attenzione di tutto il pubblico, mentre sorprese, apparizioni e sparizioni lasciano strabiliati…

Alex Rusconi – cofounder

Presidente del Club Magico Bresciano. La Corta Dell’illusioneNasce nel 1975 a Brescia e si avvicina al mondo della prestigiazione nel 1987. Giovanissimo propone i primi spettacoli e contemporaneamente matura la passione per la cultura e la storia della prestigiazione. Nel 1995 inizia a collaborare alla rivista Magia Moderna, della quale diventa redattore pochi anni dopo. Nel 2007 Magia Moderna gli dedica la copertina. E’ redattore fin dal primo numero della rivista Magia diretta da Massimo Polidoro.Ha scritto una decina di libri divulgativi tra cui Parole Magiche (con prefazione di Tony Binarelli), il Manuale minimo del prestigiatore (con prefazione di Romeo Garatti), I Giuochi del Bagatto (con prefazione di Aurelio Paviato) e Fregoli, la biografia (con prefazione di Arturo Brachetti). E’ recentemente uscito il suo Trattato di magia chimica, scritto a quattro mani con il Dott. Luigi Garlaschelli.Da molti anni è consulente artistico di Erix Logan e di Raul Cremona (con il quale ha collaborato alla stesura di almeno cinque libri, tra cui l’ultimo Zirmani). E’ docente di prestigiazione presso l’istituto professionale San Clemente ed è Presidente della Corte dell’Illusione, associazione dei prestigiatori bresciani, fondata nel 2002.Dal 2001 sta lavorando alla biografia di Bartolomeo Bosco la cui uscita è prevista per il mese di settembre 2017 (edizioni Florence Art) Possiede una biblioteca di oltre 700 volumi dedicati alla prestigiazione e alla sua storia.