Lo spettacolo si svolge su piattaforma Zoom

( vi consigliamo di connettervi con pc )

Se ti connetti da PC/mac dopo aver ricevuto il link cliccando sopra ti aprirà il tuo browser con cui navighi abitualmente in internet, per connetterti alla nostra stanza magica..

Se vi connettete con Smartphone o tablet dovrai scaricare l’applicazione gratuita Zoom e dopo aver ricevuto il link cliccando sopra ti aprirà l’applicazione per connetterti alla nostra stanza magica..

Siete prossimi a festeggiare il compleanno dei vostri BIMBI?

Acquistate ADESSO un originale SUPER REGALO che farà felici i festeggiati e i loro Amici. Un’ora online tutti Assieme per festeggiare ed imparare facili magie, ma di Grande Effetto.Dopo la lezione coinvolgeremo tutti i partecipanti al taglio della Torta.

1° step – prenotazione del giorno ed orario più acquisto di “MAGIC FOR CHILDREN”

2° step – invio da parte nostra di un elenco di oggetti da preparare per il giorno dell’evento.

3° step – il giorno dell’evento invieremo un link per il collegamento alla nostra stanza Magica, dove si svolgerà la Lezione di Magia.

4° step – invio delle video Spiegazioni di ogni gioco insegnato.

“MAGIC FOR CHILDREN”, dedicato a bimbi e bimbe di età compresa tra i 5 e i 16 anni, è un mix tra intrattenimento ed apprendimento a Tema Magico in forma interattiva. Un’ora in compagnia di “Master Magician”, un professionista dell’arte Magica che insegnerà ai partecipanti giochi di prestigio di Facile Esecuzione ma di Grandissimo Effetto. Anticiperemo una lista di oggetti comuni, che abitualmente si trovano all’interno di ogni casa, da preparare prima dell’Evento, cosi da poter realizzare assieme Straordinarie Magìe. Dopo la lezione possiamo dedicare del tempo per coinvolgere tutti i partecipanti al taglio della Torta.

info e costi – accademiadpprestigiatore@gmail.com

L'immagine può contenere: 1 persona

GUARDA LO SHOW O LE LEZIONI SUL TUO TV.

Una modalità di usare Zoom che viene sottovalutato è quello sfruttare lo schermo grande di un televisore. L’obiettivo, quindi, è utilizzare Zoom dalla TV e non solo da uno smartphone tablet o PC.

Assistere e partecipare alle lezioni o magic show su Zoom, con altre app dalla TV, tramite Chromecast o collegando PC o smartphonezoom in tv

Zoom su Chromecast da Smartphone o tablet

Se si utilizza uno smartphone o un tablet Android, oppure anche un iPhone o un iPad, è possibile aprire la videoconferenza tramite l’app Zoom come normale e poi usare la funzione per trasmettere lo schermo del dispositivo su Chromecast. Per usare questa funzionalità senza errori, bisogna installare, configurare ed aprire l’app Google Home (per Android o per iPhone e iPad). Dall’app Google Home, toccare sul nome del proprio Chromecast e poi usare il tasto Trasmetti schermo per proiettare lo schermo del telefono o del tablet sulla TV. Tutto quello che si vede sul telefono sarà anche visibile in TV, quindi aprendo Zoom si potrà vedere la videoconferenza sul grande schermo.

Microfono e telecamera saranno sempre quelle del telefono, quindi converrà posizionare lo smartphone o il tablet utilizzato di fronte a noi, magari appoggiato al televisore.

L’audio della videoconferenza non viene trasmesso dalla TV, ma dal telefono o dal tablet. Se si vuol ascoltare bene, quindi, sarà meglio usare le cuffie oppure collegare il dispositivo a casse esterne.

Altri modi per collegare Zoom alla TV

Non mancano altre modalità per usare Zoom da TV, anche se un po’ meno raffinati. Per esempio, si può semplicemente collegare il computer alla TV tramite cavo HDMI . Senza usare cavi, è possibile anche usare la TV come schermo secondario wireless del PC, che funziona con la maggior parte delle Smart TV e con Fire TV Stick e quindi proiettare Windows 10 in TV con Miracast.

DA PC/MAC

Per farlo con Zoom, bisogna utilizzare qualche trucco perché si tratta di una funzionalità non prevista nativamente ed abbiamo diversi modi per ovviare alla mancanza di microfono e telecamera sul televisore.

Se Hai una Chromecast per trasmettere video in tv da pc o cellulare è possibile proiettare lo schermo della lezione o magic show sul televisore in modo semplice ed efficace.

Per trasmettere lo schermo su Chromecast che si trova premendo sul tasto con tre pallini in alto a destra su Chrome. Se abbiamo un Chromecast, possiamo trasmettere in Tv qualsiasi scheda del browser Chrome, quindi non ci sarà alcun impedimento a trasmettere dal web app. Grazie alle funzioni del Chromecast, l’audio della conferenza verrà anch’esso trasmesso alla TV, quindi non dal PC. Il microfono e la webcam devono però essere collegate al computer.

Per trasmettere su Chromecast con Zoom dal PC nello stesso modo, bisogna fare in modo di aprire Zoom via interfaccia web. Aprire Zoom via sito web su PC/mac, però, non è proprio immediato. il trucco è di aprire il link di una videoriunione dal browser web ed annullare l’avviso che chiede di aprire o di installare il programma Zoom. Dopo aver annullato una volta, premere su Avvia riunione e annullare di nuovo. Nella pagina si potrà notare la comparsa della riga: Problemi con il client Zoom? Entra dal browser. Premere su Entra dal browser per entrare in videoconferenza su una scheda di Chrome che potrà poi essere trasmessa sul Chromecast. L’unica pecca è che in questa modalità Zoom è davvero molto limitato, mancheranno molte delle funzioni migliori come la possibilità di vedere la griglia dei partecipanti.