Lo spettacolo si svolge su piattaforma Zoom

( vi consigliamo di connettervi con pc )

Se ti connetti da PC/mac dopo aver ricevuto il link cliccando sopra ti aprirà il tuo browser con cui navighi abitualmente in internet, per connetterti alla nostra stanza magica..

Se vi connettete con Smartphone o tablet dovrai scaricare l’applicazione gratuita Zoom e dopo aver ricevuto il link cliccando sopra ti aprirà l’applicazione per connetterti alla nostra stanza magica..

Prossimo Magic Show LIVE diretta – ore 18.00 del 06 febbraio 2021

Prossimo Magic Show – ore 18.00 del 06 febbraio 2021
𝗦𝗽𝗲𝘁𝘁𝗮𝗰𝗼𝗹𝗼 𝗱𝗶 𝗺𝗮𝗴𝗶𝗮 𝗲 𝗰𝗼𝗺𝗶𝗰𝗶𝘁𝗮̀ 𝗽𝗲𝗿 𝗶 𝗯𝗮𝗺𝗯𝗶𝗻𝗶. Uno spettacolo che alterna l’intrattenimento magico – pieno di stupore, mistero e incanto – con il divertimento.Un pomeriggio capace di restituire la voglia di sognare e regalare momenti magici e messaggi positivi.L’esperienza, l’abilità ed il giusto 𝘂𝗺𝗼𝗿𝗶𝘀𝗺𝗼 𝗰𝗼𝗻𝗾𝘂𝗶𝘀𝘁𝗮𝗻𝗼 𝗹’𝗮𝘁𝘁𝗲𝗻𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗲𝗶 𝗽𝗶𝗰𝗰𝗼𝗹𝗶, 𝗺𝗲𝗻𝘁𝗿𝗲 𝘀𝗼𝗿𝗽𝗿𝗲𝘀𝗲, 𝗮𝗽𝗽𝗮𝗿𝗶𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶 𝗲 𝘀𝗽𝗮𝗿𝗶𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶 𝗹𝗮𝘀𝗰𝗶𝗮𝗻𝗼 𝘀𝘁𝗿𝗮𝗯𝗶𝗹𝗶𝗮𝘁𝗶 𝗲 𝗽𝗶𝗲𝗻𝗶 𝗱𝗶 𝗺𝗲𝗿𝗮𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗮.Vi proponiamo 30 minuti di illusione, magia, divertimento e mistero affinché nella vita tutti noi possa tornare a battere il cuore di un bambino che crede ancora alle fate e ai folletti.Mariano Navetta – La sua esperienza maturata in oltre 30 anni di spettacoli in giro per l’Italia ed Europa, gli permette di interagire con gli spettatori all’insegna del divertimento e della magia.Dettagli – Durata: 30 minuti su Zoom (riceverete un link per collegarvi).Lo spettacolo sarà in diretta live, così da permettere ai bambini di interagire con il mago.– Evento rivolto a tutta la famiglia.– Costo di partecipazione 8€ ( la famiglia paga una sola quota indipendentemente dai componenti se si collegano dallo stesso device) 𝑷𝒆𝒓 𝒊𝒔𝒄𝒓𝒊𝒛𝒊𝒐𝒏𝒊 𝒆𝒅 𝒊𝒏𝒇𝒐𝒓𝒎𝒂𝒛𝒊𝒐𝒏𝒊whatzApp 392 3041310accademiadpprestigiatore@gmail.com

GUARDA LO SHOW O LE LEZIONI SUL TUO TV.

Una modalità di usare Zoom che viene sottovalutato è quello sfruttare lo schermo grande di un televisore. L’obiettivo, quindi, è utilizzare Zoom dalla TV e non solo da uno smartphone tablet o PC.

Assistere e partecipare alle lezioni o magic show su Zoom, con altre app dalla TV, tramite Chromecast o collegando PC o smartphonezoom in tv

Zoom su Chromecast da Smartphone o tablet

Se si utilizza uno smartphone o un tablet Android, oppure anche un iPhone o un iPad, è possibile aprire la videoconferenza tramite l’app Zoom come normale e poi usare la funzione per trasmettere lo schermo del dispositivo su Chromecast. Per usare questa funzionalità senza errori, bisogna installare, configurare ed aprire l’app Google Home (per Android o per iPhone e iPad). Dall’app Google Home, toccare sul nome del proprio Chromecast e poi usare il tasto Trasmetti schermo per proiettare lo schermo del telefono o del tablet sulla TV. Tutto quello che si vede sul telefono sarà anche visibile in TV, quindi aprendo Zoom si potrà vedere la videoconferenza sul grande schermo.

Microfono e telecamera saranno sempre quelle del telefono, quindi converrà posizionare lo smartphone o il tablet utilizzato di fronte a noi, magari appoggiato al televisore.

L’audio della videoconferenza non viene trasmesso dalla TV, ma dal telefono o dal tablet. Se si vuol ascoltare bene, quindi, sarà meglio usare le cuffie oppure collegare il dispositivo a casse esterne.

Altri modi per collegare Zoom alla TV

Non mancano altre modalità per usare Zoom da TV, anche se un po’ meno raffinati. Per esempio, si può semplicemente collegare il computer alla TV tramite cavo HDMI . Senza usare cavi, è possibile anche usare la TV come schermo secondario wireless del PC, che funziona con la maggior parte delle Smart TV e con Fire TV Stick e quindi proiettare Windows 10 in TV con Miracast.

DA PC/MAC

Per farlo con Zoom, bisogna utilizzare qualche trucco perché si tratta di una funzionalità non prevista nativamente ed abbiamo diversi modi per ovviare alla mancanza di microfono e telecamera sul televisore.

Se Hai una Chromecast per trasmettere video in tv da pc o cellulare è possibile proiettare lo schermo della lezione o magic show sul televisore in modo semplice ed efficace.

Per trasmettere lo schermo su Chromecast che si trova premendo sul tasto con tre pallini in alto a destra su Chrome. Se abbiamo un Chromecast, possiamo trasmettere in Tv qualsiasi scheda del browser Chrome, quindi non ci sarà alcun impedimento a trasmettere dal web app. Grazie alle funzioni del Chromecast, l’audio della conferenza verrà anch’esso trasmesso alla TV, quindi non dal PC. Il microfono e la webcam devono però essere collegate al computer.

Per trasmettere su Chromecast con Zoom dal PC nello stesso modo, bisogna fare in modo di aprire Zoom via interfaccia web. Aprire Zoom via sito web su PC/mac, però, non è proprio immediato. il trucco è di aprire il link di una videoriunione dal browser web ed annullare l’avviso che chiede di aprire o di installare il programma Zoom. Dopo aver annullato una volta, premere su Avvia riunione e annullare di nuovo. Nella pagina si potrà notare la comparsa della riga: Problemi con il client Zoom? Entra dal browser. Premere su Entra dal browser per entrare in videoconferenza su una scheda di Chrome che potrà poi essere trasmessa sul Chromecast. L’unica pecca è che in questa modalità Zoom è davvero molto limitato, mancheranno molte delle funzioni migliori come la possibilità di vedere la griglia dei partecipanti.